Proprio ieri ho iniziato i miei compiti ed è solo grazie ai biscotti super cioccolatosi se sono riuscita a terminare la prima versione di latino! Erano lì accanto al dizionario e ad ogni frase che traducevo me ne concedevo uno, proprio come un premio. Amo questi biscotti perché sono ricchi di cioccolato e sono una piacevole fonte di conforto per chi è depresso, stanco o semplicemente non vuole pensare al lavoro che lo aspetta dopo le vacanze. Sono ideali per ogni ora del giorno a colazione accompagnati da una bella tazza di latte e caffè, a metà mattina, a merenda e per i più golosi per lo spuntino notturno. Trovate la ricetta anche sul libro “Viaggio tra dolce e salato”, scritto dalla mia mamma. E se amate il cioccolato ma siete troppo pigri per preparare questi biscotti li potete acquistare in pasticceria !
125 g di cioccolato
150 g di farina
125 g di burro
125 g di zucchero
1 uovo
350 gr di gocce di cioccolato
Con un frustino elettrico mescolate il burro e lo zucchero, aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate. Unite l’ uovo e la farina. Infine aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate.
Aiutandovi con un cucchiaio formate dei mucchietti di impasto, ben distanti tra loro e adagiateli su una teglia foderata di carta da forno. Cuocete in forno per 18 minuti a 170°.
Prima di assaggiarli, lasciateli raffreddare.
Nessun commento:
Posta un commento